Lo Studio

Lo Studio "Marchese, Grassi & Associati", formato da commercialisti e revisori legali, è stato fondato a Genova da Stefano Marchese e Fiammetta Grassi nel 2000. Si sono successivamente associati allo Studio Monica Marchese, nel 2004 e Stefano Bagnara, nel 2006.

Nel 2010 è stata aperta la sede secondaria dello Studio a Milano.
La missione dello Studio è sempre stata incentrata sulle necessità del cliente, nel quadro delle regole deontologiche della professione.
La strategia dello Studio è quella di operare come "boutique professionale", in cui la prestazione è "tagliata su misura" in base alle necessità del cliente.
Coerente con tale impostazione è l'obiettivo dell'eccellenza qualitativa delle prestazioni, che spesso si realizza mediante l'individuazione di soluzioni innovative: ciò è possibile grazie al know-how accumulato e continuamente arricchito attraverso l'elevato impegno nell'approfondimento e nella ricerca in relazione alle tematiche affrontate, come peraltro testimoniato anche dalle pubblicazioni e dall'attività di docenza dei suoi partner.

Lo Studio è socio fondatore della UPF - Unione Professionale Fiduciaria s.p.a., società fondata da commercialisti e notai italiani per lo svolgimento dell'attività di trustee professionale.
A livello internazionale, lo Studio opera attraverso rapporti di collaborazione con studi professionali esteri di commercialisti e di legali indipendenti, che condividano la sua impostazione alla clientela e all'eccellenza qualitativa delle prestazioni.

lo studio